FANDOM

Let Me Love You è la sesta traccia del terzo album in studio di Ariana Grande, Dangerous Woman. Il brano vede la partecipazione del rapper Lil Wayne. È il secondo singolo promozionale dell'album.

Dietro le quinte Modifica

Il 6 gennaio 2016, Ariana ha pubblicato un'immagine su Snapchat con la lista delle canzoni su una lavagnetta, in parte cancellata. Si potevano leggere solo le lettere LM, e i fan hanno immaginato che si trattasse di un acronimo o un'abbreviazione. Nella preordinazione dell'album Dangerous Woman, disponibile dall'11 marzo 2016, Let Me Love You è una delle tracce confermate. Questo dimostra che le lettere che si leggevano sulla lavagnetta riguardavano questa canzone.

Lil Wayne è uno dei quattro collaboratori di questo album. Ariana non ha ancora lavorato con lui prima d'ora.

L'11 marzo 2016, Ariana ha detto in un'intervista al Ryan Seacrest che questa è stata la prima canzone registrata per Dangerous Woman.

Il 15 marzo 2016, in un'intervista, la cantante ha definito questa canzone "una delle sue preferite dell'album". Ha poi aggiunto che è lenta, sexy e scura.

Il 18 marzo 2016, Ariana e alcuni dei suoi ballerini hanno tenuto un livestream su Twitter, dove Ariana ha fatto sentire il primo minuto della canzone.[1]

Il 28 marzo 2016, Ariana ha pubblicato diversi snapchat delle stesse anteprime che aveva condiviso nel livestream precedente, insieme a una nuova anteprima.

Il 17 aprile 2016, Ariana ha inizialmente pubblicato la canzone in tre paesi. Il giorno dopo è stata pubblicata ufficialmente in tutto il mondo.[2]

Il 23 maggio 2016, Ariana ha pubblicato il video musicale su Vevo e sul suo canale YouTube.

Testo Modifica

{{{testo}}}

Note Modifica

Dangerous Woman
20 maggio 2016 • 39:31 • Republic Records
Canzoni
Pubblicate Bad DecisionsBe AlrightDangerous WomanEverydayGreedyI Don't CareInto YouJason's Song (Gave It Away)Knew Better / Forever BoyLeave Me LonelyLet Me Love YouMoonlightSide To SideSometimesStep On UpThinking Bout YouTouch It
Escluse IntroNot Afraid Of Love
Artisti
Ariana GrandeFutureLil WayneNicki MinajMacy Gray
Tour
Dangerous Woman Tour