FANDOM

Focus (precedentemente conosciuto come Focus On Me) è un singolo di Ariana Grande, pubblicato il 30 ottobre 2015 dalla Republic Records.

Scritto da Ariana Grande, Savan Kotecha, Peter Svensson e Ilya, il brano è stato annunciato inizialmente come primo singolo estratto dal suo terzo album in studio, Dangerous Woman, ma è stato successivamente incluso solo nell'edizione giapponese dell'album per motivi sconosciuti.

Nel coro, la voce maschile è dell'artista Jamie Foxx, senza crediti effettivi nel titolo della canzone o nelle informazioni sull'artista[1].

Dietro le quinte Modifica

Ariana ha postato una foto su Instagram il 16 giugno 2015, con la didascalia, "by 'focus' i meant 'focus on me' #thisisahint 💭 #youllsee🌙🌛 ☕️ 🙊"

Il 5 agosto 2015, a IHeartCommunications Music Summit è stato confermato che Focus On Me è il titolo del nuovo singolo di Ariana, e sarebbe stato pubblicato nelle settimane successive. C'era un video di Ariana con Monte Lipman e Charlie Walk, CEO di Republic Records, che riproducevano il brano per tutto il personale mentre correva attraverso gli uffici.

Ariana ha annunciato che ci sarebbe stato un "grande annuncio" quando è apparsa al The Tonight Show con Jimmy Fallon. Ha partecipato allo show il 15 settembre 2015 e ha annunciato il nome del suo nuovo singolo, intitolato Focus (invece di Focus On Me) che sarà pubblicato il 30 ottobre 2015.

A trenta giorni dal rilascio della canzone, Ariana ha pubblicato su Twitter una piccola parte del testo della canzone. Nei giorni successivi, ha rivelato altre parti.

A 17 giorni dal rilascio della canzone, Ariana ha postato la copertina finale pixelizzata e ha detto che avrebbe pubblicato la copertina ufficiale il giorno successivo. Quindi, il 14 ottobre, ha postato la copertina ufficiale di Focus.

Il 30 ottobre 2015 viene ufficialmente pubblicato il video della canzone sul canale YouTube ArianaGrandeVevo.

Copertina Modifica

Il 25 agosto 2015, Ariana ha scritto su Twitter che stava lavorando a qualcosa con il suo fotografo e amico Alfredo Flores. Ha detto che sono stati molto concentrati, dicendo: "suuuuuuuuuuuuper focused", che potrebbe essere un indizio che si trattasse delle riprese della copertina per Focus On Me.

A 20 giorni dal rilascio della canzone, Ariana ha postato una foto della copertina, pixellizzata in modo da non essere vista. Da quel momento, ogni giorno ha postato una foto della copertina meno sfocata.

A 18 giorni dal rilascio, Ariana ha postato un'altra foto con meno pixel, dalla quale sembra che Ariana abbia i capelli bianchi nella foto.

La copertina ufficiale è stata pubblicata il 14 ottobre 2015.

GalleriaModifica

Ari2014-mod2 "I'll give you all I have and nothing less, I promise."
Per visualizzare la galleria fotografica di Focus, clicca qui.

Testo Modifica

{{{testo}}}

Note Modifica

Dangerous Woman
20 maggio 2016 • 39:31 • Republic Records
Canzoni
Pubblicate Bad DecisionsBe AlrightDangerous WomanEverydayGreedyI Don't CareInto YouJason's Song (Gave It Away)Knew Better / Forever BoyLeave Me LonelyLet Me Love YouMoonlightSide To SideSometimesStep On UpThinking Bout YouTouch It
Escluse IntroNot Afraid Of Love
Artisti
Ariana GrandeFutureLil WayneNicki MinajMacy Gray
Tour
Sconosciuto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale