FANDOM

E più ti penso è una canzone dell'album Cinema di Andrea Bocelli, con la collaborazione di Ariana Grande.

Background e pubblicazione Modifica

Andrea e Ariana si sono incontrati per la prima volta allo speciale "Stevie Wonder: Songs in the Key of Life — An All-Star Grammy Salute" che è andato in onda il 16 febbraio 2015. Un duetto tra i due era stato confermato i primi giorni di luglio 2015.[1] Ariana è arrivata a Roma, Italia la settimana che ha registrato la canzone e ha partecipato ad un cameo in Zoolander 2. La canzone è stata rilasciata ufficialmente il 25 settembre 2015 assieme al preordine del nuovo album di Andrea, Cinema. Ariana ha tweettato, "sono onorata di essere in questa canzone con te, Andrea! non sai cosa significa per me e per la mia famiglia! mille grazie! baci!!!".[2]

Classifiche Modifica

La canzone ha debuttato al primo posto sulla Billboard's Classical Digital Songs Chart.[3]

Curiosità Modifica

  • È la prima canzone classica cantata da Ariana.
  • È una canzone italiana.

Video musicaleModifica

Il 10 ottobre, Ariana ha pubblicato una parte del video su Facebook, ma il video completo è stato pubblicato il 13 ottobre 2015 sull'account VEVO di Andrea Bocelli.[4]

Il video musicale di E più ti penso è stato pubblicato il 13 ottobre 2015 su AndreaBocelliVEVO[5].

La parte di Andrea è stata girata in Italia, mentre la parte di Ariana è stata girata a Tokyo, Giappone perché è la città dell'The Honeymoon Tour. Il 20 agosto 2015, Ariana ha pubblicato su Snapchat che lei stava girando un video che avrebbe reso fiero suo nonno.[6] Il giorno dopo ha confermato che non si trattava del video di Dangerous Woman.[7]

TestoModifica

{{{testo}}}

NoteModifica

Template:Reflist Template:Lingua

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale