FANDOM

Caterina "Cat" Valentine è un personaggio principale nella serie TV di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat. Cat è interpretata da Ariana Grande.

Biografia e personalità Modifica

Nata a Los Angeles nel 1993, è una degli studenti più strani e più divertenti della Hollywood Arts. È divertente, energica, e incosapevole di molte cose. Come si è visto in alcuni episodi, si è rivelata essere un po' intelligente, ma anche molto distratta. Lei è relativamente cordiale e apprezzata da tutti gli studenti, è dolce, ingenua, frizzante e felice, spesso ignara di ciò che sta realmente accadendo intorno a lei.Ha una natura giocosa, e una capacità di attenzione molto scarsa e può essere facilmente distratta con oggetti colorati dagli altri quando la vogliono prendere in giro. Spesso urla "Cosa vorresti dire!?" quando è offesa. Cat dice spesso cose casuali e strane che lascia gli altri, specialmente Jade, confusa o infastidita. Ama riamata Robbie Shapiro ed è una cantante e attrice di grande talento, come si è visto in "Freak The Freak Out", dove canta in duetto con Jade, e nell'episodio di iCarly "iParty con Victorious", dove si mostra una elevata gamma vocale. Una gag della serie di Cat è spesso raccontare ai suoi amici o sconosciuti di suo fratello, che sembra avere molti problemi innaturali. Ha dei brillanti capelli rossi che si è tinta per assomigliare il suo snack preferito chiamato Bignè di velluto rosso. In "The Breakfast Bunch" viene detto che lei è una vegana. Nell'episodio "Star-Spangled Tori", i genitori di Cat si trasferiscono in Idaho per stare con suo fratello malato di mente. Ciò ha costretto Cat a scappare e rifugiarsi nella soffitta della Hollywood Arts dove la sua presenza è stata scoperta da Robbie e Jade. Dopo Jade chiama i genitori di Cat e lei va a vivere con la nonna che si è rivelato di vivere a Venis, in California e non a Venezia in Italia come Cat aveva inizialmente pensato. Dopo Victorious hanno creato uno spin-off Sam & Cat una sitcom che si inizia a trasmettere nel 2013. Sam e Cat diventano compagne di stanza quando la Nonna di Cat (interpretata da Maree Cheatham) va a vivere in una casa di riposo e iniziano a svolgere il lavoro di baby-sitter.