FANDOM

Adam Noah Levine (Los Angeles, 18 marzo 1979) è un cantautore, musicista, produttore discografico e attore statunitense, frontman e chitarrista del gruppo musicale Maroon 5.

Biografia Modifica

Adam è nato a Los Angeles da Patsy Noah e Fred Levine; Levine ha un fratello, Michael, una sorella, Julia, e due fratelli, Sam e Liza, dal secondo matrimonio di suo padre con Lisa; Lisa e Fred Levine hanno due negozi di moda per uomini. Nel 2005, Adam e Ryan Seacrest degli American Idol hanno assistito all'inaugurazione del M. Fredric MAN, il secondo negozio dei suoi genitori, a Studio City. La famiglia Levine è ebrea.

Levine ha frequentato la scuola privata Brentwood School, dove ha incontrato Jesse Carmichael, Mickey Madden e Ryan Dusick, con i quali ha fondato i Kara's Flowers. Al suo primo giorno alla Brentwood School, Levine incontra il terzo membro dei Maroon 5, Mickey Madden. Levine è noto, come descrive Mickey, come un'"enciclopedia musicale" e si pensa che l'influenza di Levine abbia giocato un ruolo principale nel far acquistare a Madden il suo primo basso poco dopo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale